La nostra passione ci porta ad amare sempre più il make up, che soprattutto in questo periodo così particolare può essere un amico per stare meglio e per valorizzarsi, secondo la propria creatività e il proprio stile.

Il fulcro del trucco oggi? Senz’altro gli occhi. Sorridenti, pensierosi, curiosi, spiazzati: possono avere mille espressioni e il make up può valorizzarle tutte.

Per questo ti proponiamo delle dritte per un make up adatto a sottolineare ogni tipo di occhio e che può essere declinato in mille varianti: più easy o più ricercato, a seconda dell’effetto che vuoi ottenere.

Parti dalla base

Comincia stendendo un primer su tutta la palpebra e a creare con la matita occhi un primo disegno della sfumatura nella piega della palpebra superiore. Questo creerà una base ideale sull’occhio che favorirà la tenuta delle polveri del trucco.

Successivamente, infatti, puoi cominciare a stendere con un pennello a lingua di gatto l’ombretto sopra la piega dell’occhio, così da cominciare ad aggiungere colore al trucco. Lavora ora con un pennello da sfumatura con punta tonda e usa movimenti piccoli e circolari. Parola d’ordine: sfumare!

Importantissimo poi il punto luce illuminante nell’angolo interno e quello della palpebra superiore così da dare ancora più tridimensionalità al tutto.

Definisci il contorno degli occhi con un eyeliner, applica il mascara e, se vuoi, definisci le sopracciglia per incorniciare ancora meglio gli occhi.

Un trucco, mille colori

Questo tipo di trucco può essere declinato con ogni colore: dai nude per un trucco giorno ai colori più vivaci se vuoi sbizzarrirti con la tua creatività.

Vuoi aggiungere un tocco più sofisticato al risultato finale? Aggiungi un ombretto metallico al centro della palpebra.

Il trucco è finito: ora i tuoi occhi sono pronti per stregare 😉

Vuoi far parte del mondo IAM?

Noi non vediamo l’ora di ricominciare con i nuovi corsi: in attesa della riapertura, scoprili tutti e contattaci.
Ti aspettiamo!