Il percorso per diventare make up artist può essere diverso da persona a persona, ma quello che accomuna tutti i nostri allievi è la grande voglia di imparare questo mestiere.
Abbiamo deciso quindi di dare loro la parola: oggi ti facciamo conoscere Nicole Righi, ex allieva IAM alle prese con le prime collaborazioni nel settore del make up.
Ciao Nicole, quale corso hai frequentato e quando?
Ho frequentato il corso Professione Make Up Artist nell’edizione 2016-2017, concludendo con l’esame nel febbraio 2018.
Descrivi in poche parole la tua esperienza in IAM.
Sono molto soddisfatta della mia esperienza a scuola: le lezioni erano della durata giusta per comprendere sia la parte teorica che quella pratica.
La scuola poi era sempre aperta per dare la possibilità di allenarci a tutti noi allievi del corso e fare pratica. In più, se perdevo una lezione potevo recuperarla senza problemi. Ho apprezzato molto anche tutti gli stage che ci sono stati proposti.
Consiglieresti i corsi IAM a chi vuole diventare make up artist?
Certo, consiglierei questa scuola senza alcun dubbio!
Che lavoro fai adesso?
Attualmente studio all’università e lavoro anche come commessa in un negozio nei weekend. Ora sto cominciando ad avere le prime esperienze nel make up come truccatrice di servizi fotografici di moda.
Sono molto fiera di aver già truccato anche due spose: è stato emozionante far parte di un giorno così speciale in veste di make up artist.
Com’è stato l’impatto con il mondo del lavoro?
Anche se per ora ho avuto solo queste prime collaborazioni, devo dire che mi è piaciuto molto lavorare per i servizi fotografici.
Trovo che la parte su cui devo lavorare di più sia quella di acquisizione di nuovi clienti, ma penso sia un problema comune per chi comincia. IAM in questo mi ha aiutata molto, supportandomi nel trovare i primi contatti per le collaborazioni.
Che percorso consiglieresti a chi vuole fare questo mestiere?
Sicuramente fare un buon corso da make up artist è il punto di partenza. Trovo inoltre che sarebbe utile lavorare per un negozio di make up per allenarsi a truccare, soprattutto nei primi anni dopo il diploma.
Grazie Nicole, e in bocca al lupo per il tuo futuro professionale!
Inizia la tua carriera con noi
E tu, vuoi cominciare il tuo percorso nel make up? Scopri subito il corso Professione Make Up Artist, ti aspettiamo!