La notte più spaventosa si avvicina e sei alla ricerca di un’idea semplice e veloce per il tuo make up?
Ecco quattro trucchi che puoi realizzare su di te (o sulle tue amiche!) per un Halloween da urlo.
Make up da bambola assassina
Il make up da bambola assassina è un classico super femminile per Halloween. Il segreto sta in una base perfetta e chiarissima, nel rossetto rosso applicato solo al centro delle labbra e nelle ciglia finte, che devono essere lunghissime.
Per dare l’impressione di occhi ancora più grandi puoi creare inoltre una zona bianca nella rima inferiore degli occhi, per uno sguardo ancora più da bambola. Per fare questo usa un matitone bianco e contorna con una matita nera.
Il tocco in più? Disegna con la matita delle finte cicatrici che partono dagli angoli della bocca e creano una smorfia all’ingiù. Effetto garantito!
Smokey eyes con dettaglio ragnatela
Hai davvero poco tempo? Prendi uno dei trucchi must, gli smokey eyes, e aggiungici un dettaglio a forma di ragnatela su una tempia.
Dopo aver pensato alla base, crea lo smokey con un ombretto nero super intenso, poi disegna la ragnatela con l’eye-liner. Per completare il look ti consigliamo un rossetto sui toni del viola.
Trucco da vampira
In questo trucco l’elemento immancabile è il sangue (finto, of course!).
Puoi procedere quindi con un trucco a scelta, meglio se con ombretti scuri e una base chiara, e passare poi all’aggiunta del sangue. Puoi comprare il sangue finto nei negozi specializzati in maschere e make up scenico, oppure ricreare le gocce di sangue con una semplice matita rossa.
Trucco da zombie
Un altro super classico per Halloween è il make up da zombie.
Punta tutto sul trucco occhi, sfuma un ombretto sul rosso intorno agli occhi (se non ce l’hai va bene anche il fard). La pelle deve essere bianchissima, così come le labbra.
Impara con noi
Dopo aver dato sfogo alla tua creatività con Halloween vuoi scoprire i segreti del trucco per effetti speciali? Scopri il programma del nostro corso!