Il sole dell’estate è l’ispiratore del make up che stiamo per proporti: i suoi raggi scaldano, illuminano e fanno spazio (finalmente!) a momenti di serenità e relax.
Gli elementi chiave di questo trucco sono, infatti, l’effetto glow e i colori caldi tipici del sole. Perfetto per le serate estive, dagli aperitivi in riva al mare alle passeggiate al chiaro di luna. Ecco il nostro aperimakeup 😉
Come creare il make up, step by step
La base
La base durante l’estate può essere la parte più difficile da creare nel modo corretto. In base alle singole preferenze possiamo volere più o meno coprenza: un buon compromesso tra coprenza media e leggerezza può essere quello di mischiare qualche goccia di fondotinta liquido con la crema idratante, magari unendo un tocco di siero illuminante per un primo effetto glow.
Make up tip: usa piccole quantità e prodotti dalle texture leggere, così da non appesantire troppo la pelle.
In seguito, passiamo a fare un leggero contouring con bronzer e illuminante. Per un effetto professionale, usiamo un bronzer in stick su tempie, sotto gli zigomi, sul mento e ai lati del naso, che sarà da sfumare e fissare con la cipria in polvere libera. L’illuminante champagne va poi a valorizzare il viso là dove la luce viene riflessa maggiormente: zigomi, punta del naso, mento.
In ultimo, per nascondere eventuali brufoletti e/o occhiaie usiamo il correttore e passiamo un blush in tonalità terracotta per le carnagioni scure o rosato per quelle più chiare. La nostra base leggera e super luminosa è fatta!
Make up tip: tieni la mano leggera, sfuma e usa sempre l’uso combinato di prodotti liquidi-in polvere per garantire maggiore tenuta!
Gli occhi
Passiamo agli occhi: scegliamo un ombretto in crema color marrone scuro o bronzo da mettere all’angolo esterno dell’occhio, da fissare poi con un ombretto in polvere sempre marrone. Lasciamo il centro dell’occhio libero: qui andrà un ombretto brillante dall’effetto wet. Applicalo con i polpastrelli per applicarne la giusta quantità.
Definiamo poi gli occhi con un liner marrone scuro, così da enfatizzare la rima cigliare e creare un effetto “lift”.
Le labbra
Passa sul viso un ultimo tocco di bronzer in polvere per dare un effetto satin sul viso, mentre per le labbra consigliamo una matita rosa abbinata a un rossetto terracotta o corallo.
Make up tip: un tocco di lipgloss al centro delle labbra dona super volume e un effetto 3D.
Buona estate da IAM!
Ti auguriamo una splendida e luminosa estate e ti diamo appuntamento al rientro dalle vacanze per info e iscrizioni ai nostri corsi! Qui trovi i nostri contatti.
Vuoi altre curiosità sul mondo makeup? Rimani in contatto con noi: seguici su Facebook e Instagram.