Oggi è la Giornata Internazionale della Donna e noi vogliamo celebrarla raccontandoti la storia di cinque donne che non hanno mai smesso di credere nelle loro passioni. Perché in questa giornata è proprio quello che auguriamo a tutte!

Conosciamole meglio.

La supermodella degli anni ’60: Veruschka

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diana Vreeland (@dvdianavreeland) in data:

Il nome Veruschka richiama subito alla mente i favolosi anni ’60, dei quali questa supermodella e attrice impersonò a pieno la vitalità e la dinamicità. Anche attraverso il trucco: indimenticabile il suo look caratterizzato da occhi magnetici, linee grafiche e colori luminosi.

Nata in Germania, fin da giovane sparse la voce di essere russa grazie dandosi il nome d’arte “Veruschka”, cosa che aumentò considerevolmente l’alone di mistero attorno alla propria persona. Come attrice è da ricordare la sua piccola ma significativa parte nel film Blow-Up di Michelangelo Antonioni e il suo cameo nel film più recente Casino Royale.

Ci piace perché: è una donna energica, libera e sempre in mutamento (come testimonia anche la sua passione per il body painting).

La sua frase: “Oggi le immagini delle modelle vengono ritoccate e quasi tutte ricorrono al botox. Io mi sono sempre rifiutata di modificarmi. Ogni età ha la sua bellezza e voglio invecchiare naturalmente“.

La diva pop: Christina Aguilera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve Litson (@stevelitson) in data:

Ne ha fatta di strada Christina dagli anni ’90 a oggi! Non ha mai perso la sua carica di energia e sensualità, oltre che una voce potente e capace di emozionare sempre.

Christina Aguilera è stata inserita infatti nel 2008 al 58º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo la rivista statunitense Rolling Stone.

Il suo look si è evoluto negli anni: famoso è stato il suo cambio caratterizzato da influenze vintage, con un immancabile bel rossetto rosso lacca sulle labbra.

Ci piace perché: è una donna che sa coltivare il proprio talento e comunicarlo agli altri.

La sua frase: “Sono sperimentale per natura, sempre in procinto di esplorare la mia creatività.”

La regina del Rock and Roll: Tina Turner

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Turner (@tina.turner._) in data:

Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, è considerata dagli anni sessanta la “Regina del rock and roll”. La voce così potente di questa piccola donna (ma solo di statura) trascina con sé infatti fin dal primo ascolto.

Il suo look rock ormai è facilmente riconoscibile, fatto da un make up dai toni impetuosi e da un hairstyle davvero esplosivo, come la sua personalità.

Ci piace perché: è una donna forte e carismatica, capace di andare avanti nonostante le difficoltà e i dolori della vita.

La sua frase: “Nella vita ho dovuto arrangiarmi da sola. Sempre, fin dall’inizio. Ho dovuto uscire nel mondo e diventare forte per scoprire la mia missione nella vita.”

L’icona degli anni ’80: Grace Jones

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luvevolves (@luvevolves) in data:

Grace Jones comincia la sua carriera come modella, ma è grazie alla musica che vedrà aumentare la sua notorietà, facendo rivisitazioni in chiave disco di alcuni evergreen della musica. Regina delle notti newyorkesi degli anni ’80, il suo make up impersona a pieno il mood di quegli anni: colori fluo, linee decise e ricche di sperimentazioni.

Famose sono poi le sue collaborazioni con artisti come Andy Warhol e Keith Haring, che disegnò per esempio una grossa tela decorata poi trasformata in enorme gonna indossata dalla Jones.

Ci piace perché: è una donna capace di andare oltre i limiti e tracciare nuove strade.

La sua frase: “Puoi amare molto il tuo partner, ma non sarà mai troppo l’amore che provi verso te stesso.”

L’eterna ribelle: Lita Ford

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Female Rock/Metal Singers (@rockgirls666) in data:

Lita Ford, chitarrista e cantante statunitense hard rock, è un personaggio che ha saputo conquistare una solida reputazione in una scena a lungo dominata dagli uomini: prima con le Runaways, poi in veste solista, oggi continua a incantare migliaia di fan.

Il suo look riflette a pieno la sua forte personalità, con tatuaggi e smoky eyes a prova di concerto.

Ci piace perché: è una donna con una forte personalità e decisa in tutto ciò che fa.

La sua frase: “Ogni volta che sto per salire sul palco sono sempre agitata, non potrei mai suonare senza sentimenti vivi che mi alimentino, che mi diano quel fuoco che poi scarico mentre suono! Le emozioni sono l’anima della musica”.

 

Auguri a tutte le donne coraggiose, fragili, forti, decise, pensierose, appassionate. Auguri a tutte noi.